Partners
In quest’area sono elencati i principali soggetti pubblici e privati operanti sul nostro territorio, con i quali Ape service ha stretto collaborazioni strategiche al fine di attivare sinergie determinanti per il proprio sviluppo.
Pisa Industria Servizi S.r.l. è concretezza, qualità e flessibilità al servizio delle imprese: Amministrazione del personale ed elaborazione dei dati retributivi, Formazione e Ricerca/Selezione del personale, Marketing Operativo, consulenza e formazione nei settori della Sicurezza sul Lavoro, dell’Ambiente, dell’Energia e della Qualità.
L’Associazione Generale Cooperative Italiane – in sigla A.G.C.I. – di seguito denominata anche Associazione – riconosciuta come persona giuridica privata giusto DM 14 Dicembre 1961 ex DLCPS14.12.1947 n. 1577 è un’Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del Movimento Cooperativo Italiano, riconosciuta anche ai sensi dell’art. 12 del Codice Civile con decreto del Prefetto di Roma.
L’organizzazione sindacale degli imprenditori denominata Unione Industriale Pisana, nasce nel 1922.
Per la posizione baricentrica che Pisa occupa nella Toscana costiera sull’asse nord/sud, alternativo a quello dell’Italia centrale, la provincia pisana e il suo sistema economico-produttivo rappresentano un unicum nel panorama regionale. Inoltre Pisa è stata, e continua ad esserlo, fonte di rinnovamento tecnologico di cui l’industria ha raccolto i frutti nel tempo.
Il connubio tra imprese ed Università/centri di formazione ha creato le basi per far nascere e crescere l’industria del territorio. Pisa è sede di una concentrazione unica in Italia di un’importante Università e due Scuole Superiori di eccellenza, senza dimenticare l’area di ricerca multidisciplinare del CNR che è fra le più grandi d’Italia.
L’ACSI – Associazione di cultura, sport e tempo libero, è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale, fondata il 6 aprile 1960 a Roma con atto del Notaio Sabelli .
L’ACSI è riconosciuto dal CONI, ai fini sportivi, Ente di Promozione Sportiva con deliberazione del Consiglio Nazionale del 24 giugno 1976 adottata ai sensi del DPR n. 530 del 2 agosto 1974 e riconfermato con deliberazione n 1224 del 15 maggio 2002 adottata in attuazione del D.Lgs. n. 242 del 23 luglio 1999.
L’ACSI è un Ente Nazionale di Promozione Sociale iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale N. 45, con decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ai sensi della legge n. 383 del 2000.