Non poteva mancare l’appoggio di Ape Service  nel collaborare con la Croce Rossa al progetto di ristrutturazione di un nuovo appartamento per accogliere profughi ucraini .

Un gesto importante per porgere una mano a giovani donne e bambini che stanno vivendo un’esperienza difficile.

San Giuliano Terme (Pisa), 9 luglio 2022 – Si sono aperte oggi le porte di un nuovo appartamento a San Giuliano Terme della Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa per dare accoglienza a profughi ucraini.

Il Comitato Acsi di Pisa nella persona del suo presidente Luca Malucchi si è attivato sul territorio per raccogliere ed indirizzare la sensibilità e disponibilità di alcune principali aziende del nostro tessuto economico territoriale. Tale iniziativa ha trovato il benestare e la disponibilità di quattro primarie aziende operanti nella nostra area geografica e più in generale su tutto il territorio italiano: Ape Service Soc Coop. Farmaé SpA, Imagicle Spa, Tirrenica Mobilità Soc. Coop. che con un contributo di 14.000€ hanno permesso la realizzazione di una ristrutturazione per accoglienza di profughi ucraini di più lunga durata. Imagicle Spa ha inoltre previsto la consegna di n°2 Cromebook a disposizione dei bimbi ospiti con le loro famiglie che si insediano a San Giuliano per facilitare la relazione con i congiunti in Ucraina e permettere, alla ripartenza, le video lezioni con la scuola d’origine. Un gesto importante con cui queste aziende hanno voluto porgere una mano a giovani donne e bambini che stanno vivendo un’esperienza che mai nessuno di noi avrebbe pensato di poter vivere.

Sara Da Prato, Vice Presidente CRI Comitato di Pisa, ha voluto sottolineare come la coesione e la vicinanza ci permetta di fare cose importanti e per questo formalmente ringrazia per aver contributo affinché la CROCE ROSSA prosegua nel suo percorso di appoggio a persone che in questo momento, a causa della guerra, hanno bisogno di sostegno e vicinanza nella speranza che presto possano tornare nel loro paese e riabbracciare i loro cari. Nel frattempo è bello vedere la sensibilità e l’attenzione che viene da tante parti anche della società civile. Dal canto loro l’augurio e la speranza che le aziende che hanno effettuato queste donazioni economiche- Ape Service Soc Coop. Farmaé SpA, Imagicle Spa,Tirrenica Mobilità Soc. Coop. – è di poter essere da apri pista a future forme di collaborazione tra altre aziende ed enti quale ad esempio la Croce Rossa stessa laddove la finalizzazione delle donazioni medesime trovi concreta ed oggettiva realizzazione in progetti che impattino in maniera certa e misurabile sul territorio a favore di coloro che hanno bisogno. Presenti oggi, oltre al Sindaco Sergio Di Maio e al Direttore Tecnico di CRI Comitato di Pisa, Elisabetta Epifori, i due nuclei familiari che sono stati individuati dalla Prefettura di Pisa per l’insediamento nell’appartamento al quale è stato rivolto un caloroso benvenuto da parte del Sindaco.

 

Lascia un commento