Movimentazione
Handling
L’attività di Handling in Ape Service è orientata alla movimentazione merci e gestione di magazzino, nel rispetto dei Capitolati Tecnici, del core business e del layout di magazzino dei nostri clienti.
Questi fattori sono determinanti nella valutazione tecnica operativa delle operazione da svolgere. Le principali attività che rientrano nel processo di material handling sono:
- la gestione delle informazioni relative alle merci;
- la movimentazione delle merci;
- il passaggio del prodotto in lavorazione tra un reparto e l’altro;
- il picking interno al magazzino;
- l’attività dei pallettizzatori e dei trasloelevatori;
- i macchinari per il confezionamento e l’imballaggio;
- il carico dei camion per il trasporto della merce.
La logistica aziendale prevede l’impiego di diverse tipologie di mezzi e apparecchiature tecnologiche dedicate alla movimentazione dei materiali, siano essi semilavorati, componenti o prodotti finiti: parliamo di carrelli elevatori, magazzini automatici, carrelli robotizzati e trasportatori.
Ape Service mette a disposizione dei clienti la propria professionalità ed esperienza nell’organizzazione di tali attività, occupandosi della risoluzione di tutte le problematiche di gestione dei flussi fisici ed informatici delle merci con particolare cura al rispetto dei tempi di lavorazione dall’ordine ricevuto al confezionamento.
Richiedi un preventivo
Non esitare a contattarci per avere un preventivo o per qualsiasi
informazione sui nostri servizi